3D MODELS E’ NATA

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Dalla nostra passione smisurata per il modellismo nasce, all’inizio del 2019, 3D Models, una piccola ma efficiente realtà dedicata alla produzione di modelli e accessori, e alla vendita di articoli di modellismo con un proprio negozio online dedicato.

L’iniziativa nasce da un’idea di Pietro Malaguti, imprenditore e modellista dal 1965.

Appassionato costruttore e di lavoro imprenditore nel settore I.T. e Web, negli ultimi anni ha sviluppato una profonda conoscenza delle tecniche di stampa 3D, sia a filo (FDM) sia a resina (DLP/SLA) per la creazione di soggetti modellistici, sia in pezzi unici che in piccole tirature. Oggi con la nascita di 3D Models, è necessario incorporare nell’attività alcuni collaboratorii con competenze specifiche, in particolare un amico modellista ingegnere disegnatore in CAD 3D con diversi decenni di esperienza nell’industria, oltre a colleghi del settore modellistico per la parte storica e per le tecniche di riproduzione in resina da colata.

Il primo sforzo di 3D Models è la realizzazione di modelli e accessori di supporto ai velivoli della Regia Aeronautica quali il siluro Whitehead (o Silurificio di Fiume) da 450 mm. imbarcato sugli aerosiluranti italiani nella Seconda Guerra Mondiale, quali il trimotore Savoia-Marchetti S-79 e S-84. Il siluro viene fornito completo di carrello di trasporto in modo da poterlo facilmente ambientare in diorami. La scala prescelta per la commercializzazione è la 1/48, ma è prevista la produzione in scala 1/72 a completamento dell’offerta.

Un articolo estremamente dettagliato e interessante sui siluri italiani si trova a questo indirizzo:
http://www.alieuomini.it/pagine/dettaglio/uomini,5/i_siluri_della_regia_aeronautica,304.html

Tutti i modelli realizzati sono sottoposti a copyright© di 3D Models.

Altri articoli